Seguici su Facebook

Chiusura attività sportiva 2011/2012

Il CUS chiude la stagione sportiva 2011/2012 premiando gli atleti che più che si sono distinti nell’attività federale e le squadre vincitrici dei tornei universitari organizzati in collaborazione con l’Azienda Regionale del Diritto allo Studio Universitario.

Il Presidente del CUS, Prof. Giuseppe Gotti, insieme al Prorettore Francesco Frati ed al Presidente del CONI Provinciale Roberto Montermini hanno rivolto un saluto a tutti i presenti alla manifestazione e, prima di procedere alle premiazioni, il Prof. Gotti ha ringraziato i principali sponsor che hanno contribuito a sostenere l’attività nella stagione appena conclusa: lo sponsor generale del CUS, CONSUM.IT, ed i main sponsor delle sezioni federali a partire da ESTRA per la Scherma, ENGINEERING per la Pallavolo Femminile, TERRECABLATE per la Pallavolo Maschile, BANCA CRAS per il Rugby e QUID INFORMATICA per la Pallacanestro.

Fra gli ospiti istituzionali l’Assessore Provinciale Gabriele Berni, la dirigente del DSU di Siena Luciana Grassi e Laura Benedetti in rappresentanza dell’Università per Stranieri.

Presenti inoltre per ESTRA, main sponsor della sezione scherma, la Dott. Giovanna Poma e, in rappresentanza della Banca Popolare di Vicenza, Massimo Falchi.

Sono stati premiati per l’attività federale i judoka Emanuele Buzzacarin, Andrea Ferretti e Chiara Carminucci per le convocazioni in ambito europeo giovanile e Gregorio Mattia Orlandi per la medaglia di Bronzo ai Campionati Nazionali Universitari 2012; per la pallavolo Irene Botarelli e Ferdinando della Volpe convocati nelle formazioni Pre-Juniores del Club Italia; per la scherma Bernardo Crecchi e Nicol Foietta (Campionati Europei e Mondiali under 17 di spada), Lisa Milanese (Europei under 23 fioretto),Lorenzo Bruttini, atleta tesserato per le “Fiamme Azzurre”  (Coppa del Mondo Assoluta di spada), Beatrice Monaco, atleta tesserata per le “Fiamme Gialle” (Bronzo individuale Europei e Mondiali, Oro a squadre Europeo e Mondiale under 20) Alice Volpi, atleta tesserata per le “Fiamme Oro – Polizia di Stato” (Campionessa Europea e Mondiale under 20 sia individuale che a squadre, vincitrice della Coppa del Mondo under 20).

A seguire le premiazioni dei tornei universitari: Calcio a 7 vinto da S.T.C. UNITED AKBAR, 2^ classificata COSTONESE, 3^ classificate, a pari merito, EL DORADO e BANDA BARZOTTI. Il torneo di Calcio a 5 vinto da S.T.C. UNITED AKBAR, 2^ classificata BANDA BARZOTTI, 3^ classificata PORRIONE F.C., 4^ classificata KRISTAL PALACE. Il torneo di Pallavolo misto vinto da S.S.B., 2^ classificata DEMEN’S TEAM, 3^ classificata I SUPER AMICI, 4^ classificata UNITI PER CASO. Il torneo di Tennis Tavolo vinto da Lorenzini Francesco, 2° classificato Rosolia Paolo, 3° classificato Perotti Matteo, 4° classificato Barrovecchio Dario.

tavolo     torneiuniversitari01

torneiuniversitari02     torneiuniversitari03  

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online

Venerdì 19 Agosto 2022