Seguici su Facebook

Campi estivi multi disciplinari 2012

Grande successo dei Campi estivi multi disciplinari organizzati dal CUS Siena.

Si è chiuso, con gran successo, il primo ciclo dei campi estivi multisport organizzati dal CUS Siena negli impianti sportivi dell’Acquacalda.

La prima settimana che si è tenuta dal 18 al 22 giugno, ha visto la partecipazione di 40 ragazzi dai sei agli undici anni, che hanno provato le varie specialità sportive praticate al CUS: Calcio, Judo, Pallavolo, Rugby e Scherma; essi sono stati seguiti dai tecnici federali del sodalizio, i quali li hanno avvicinati alle varie discipline. Oltre a questi impegni sportivi, i giovani partecipanti sono stati impegnati anche in lezioni basilari sulla lingua inglese gestiti dalla scuola Wall Street.

In questa settimana, dal 25 al 29 giugno, saranno impegnati altrettanti giovani che concluderanno questo ciclo sperimentale di due settimane, che sicuramente, dato il successo ottenuto, sarà ripetuto il prossimo anno in un arco di tempo più esteso.

Questa iniziativa va incontro alle numerose richieste della cittadinanza la quale ha la necessità di affidare i propri figli a personale esperto e specializzato in un periodo che molto spesso lascia alcune fasce sociali scoperte da servizi per i giovani. Il CUS intende proporre all’utenza un’offerta sportiva che permetta al ragazzo di provare in serenità più di uno sport e quindi scegliere, eventualmente come indicato dal CONI nel progetto “Il bambino sceglie lo sport”, il proprio indirizzo futuro secondo le attitudini e gradimento personale.

campisolari1rugby        campisolari2judo.jpg   

campisolari4calcio        campisolari3scherma.jpg   

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

Venerdì 19 Agosto 2022